Si è sempre alla ricerca di qualcosa da vedere, no?
Ho deciso di raggruppare un po di serie viste ultimamente, così se ve n’è sfuggita qualcuna potrete rimediare 😉
Inizierò con gli Anime Shojo ovvero per ragazze.
Vi anticipo che non sono tutte nuove uscite quindi forse qualcuno ne avrete già visto.

Kawaichou Maid-sama!

Super famoso, ho deciso di inserirlo comunque nel caso qualcuno se lo fosse perso perchè è troppo bello!

Ayuzawa Misaki è la presidentessa del consiglio d’istituto dell’ex scuola maschile, Seika High School, ora aperta anche alle ragazze.
Allo scopo di proteggere le neo-iscritte dai “rozzi” ragazzi, Misaki ingaggerà una battaglia senza esclusione di colpi con questi.
La presidentessa nasconde, però, un piccolo segreto: lavora in un “Maid Cafè”. Sfortunatamente verrà scoperta da un popolarissimo studente della sua scuola, Usui Takumi…

Nisekoi

Uno dei miei preferiti tra gli ultimi visti, sto seguendo anche il Manga <3

La storia di Nisekoi ruota attorno a due liceali, Raku Ichijo, figlio di un leader Yakuza e Chitoge Kirisaki, figlia del boss della banda gangster rivale. I due personaggi si incontrano per la prima volta in modo del tutto inaspettato, quando Chitoge dopo aver scavalcato un muretto, cade con le ginocchia addosso a Raku.
I problemi però non finiscono qui, infatti da li a poco Raku scoprirà che il padre ha combinato un fidanzamento con la figlia della banda rivale per permettere una tregua tra i due clan…

Kamisama Hajimemashita

Molto carino

Il padre di Momozono Nanami è un accanito giocatore d’azzardo, un giorno scompare dalla vita della figlia, dopo aver accumulato una quantità enorme di debiti. La protagonista viene cacciata di casa dai creditori. Quando Nanami salva un misterioso viaggiatore di nome Mikage da un cane, come segno di ringraziamento il ragazzo le cede il suo alloggio. Non avendo altre opzioni, decide di accettare l’offerta e recarsi nel posto indicato, ovvero un santuario! Qui appare un ragazzo con le orecchie da volpe…

Suzuka

I disegni dell’anime non mi hanno convinto del tutto, ma la storia in se non è male

Yamato Akitsuki lascia la campagna di Hiroshima per iscriversi ad un liceo di Tokyo. Appena arrivato nella capitale decide di visitare la sua futura scuola, dove vede una ragazza che si allena nel salto in alto, la cui bellezza ed eleganza lo colpiscono profondamente.
Yamato dovrà alloggiare da sua zia Asano che gestisce dei bagni pubblici dotati di un dormitorio femminile. Oltre ad Asano e sua figlia Miho, nel dormitorio vivono due studentesse universitarie (che creeranno subito problemi), nonché Suzuka, proprio la ragazza che si stava allenando nel salto in alto…

Nagi no asukara

Una storia con un’ambientazione diversa rispetto ai classici anime scolastici

La storia narra dell’incontro e della nascita dell’amicizia tra un ragazzo, Tsugumu Kihara, e un gruppetto di quattro ragazzi. Questi ultimi però appartengono al ramo della razza umana che vive nelle profondità marine. Un tempo infatti l’umanità viveva sul fondo del mare grazie alla benedizione e ai doni del dio degli oceani. Alcuni umani però si staccarono per migrare sulla terraferma. Il tempo passò fino a che le due popolazioni dimenticarono l’una l’esistenza dell’altra.

My little monster

Non è uno dei miei preferiti ma si lascia guardare, disegni carini

Shizuku è una liceale che nella vita pensa solo a studiare. Ma a volte il destino ci mette lo zampino e, complici dei documenti da consegnare, ecco che entra in scena Haru Yoshida, un compagno di classe che sembra nascondere un segreto. Lentamente così la loro amicizia inizia a progredire…

Masamune-Kun no revenge

Disegni piuttosto curati, a tratti comico, non troppo brillante ma comunque non male

Da bambino il povero Makabe Masamune era alquanto in sovrappeso e per questo era preso di mira dai bulli. Masamune era anche innamorato della ricca e bella Aki, rimanendo sconvolto al pesante rifiuto alla sua proposta d’amore. Dopo anni di allenamento nel fisico e nello studio Masamune si presenta alle superiori come un ragazzo figo che eccelle sia nello studio che nello sport. Determinato a vendicarsi della sua amica d’infanzia, si iscrive al suo stesso liceo per trovare l’occasione di umiliarla.

Bokura ga ita

Bello, ma il finale…

Nanami Takahashi inizia con tante aspettative il suo primo anno di scuola superiore, vuole avere quanti più amici possibile. Scopre che tra le coetanee del suo istituto è molto popolare un ragazzo della sua classe, Motoharu Yano, ma il rapporto iniziale con questo giovane risulta particolarmente conflittuale. Takahashi non sopporta gli atteggiamenti di Yano in classe e inizia a detestarlo fino a quando un incontro sul tetto della scuola…

Quali avete visto? Avete altri suggerimenti?
a presto!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *