Un tempo in una terra molto lontana, vi erano due regni. In uno, l'esterno, risiedevano creature dall'aspetto grottesco il cui tocco portava una maledizione. Nell'altro, l'interno c'era un rifugio sicuro per gli esseri umani.

Finalmente sono riuscita a leggere anch’io una delle ultime novità J-POP! …viste le entusiasmanti recensioni avevo grandi aspettative per lui e devo dire che non mi ha delusa!

La storia in breve

Il manga narra la storia di una bimba di nome Shiva, e di un oscura creatura, il Maestro. I due vivono in mezzo ad una sperduta e oscura foresta nel cosi chiamato regno interno, ovvero un luogo in cui risiedono creature oscure da un aspetto grottesco, che toccando gli esseri umani diffondono una maledizione che trasforma gli uomini in estranei.
Shiva data la sua giovane età, non riesce a capire bene cosa stia succedendo e senza farsi troppe domande vive le giornate nell’attesa che la sua amata Nonna torni a prenderla.

La lettura è super scorrevole, mano a mano che si arriva verso la fine del volume le domande aumentano: come mai la bambina vive con Maestro? da chi è stata abbandonata? perchè Shiva non è stata portata in salvo nel mondo degli umani? chi sono questi estranei di cui tutti hanno paura?

Lo stile

Una favola dark dai toni cupi, dove il colore principale è il nero. Il tratto è preciso e pulito su sfondi dark e non particolarmente pieni, che dal mio punto di vista lo rende ancor più affascinante. Come disegni lo trovo un po lontano dai classici manga giapponesi ma forse anche per questo è un’opera che incuriosisce molto e vale la pena di iniziare a leggere.

Prenderò il volume 2?

Ovviamente si.
La storia mi ha incuriosito troppo e i disegni mi piacciono, voglio sicuramente vedere come va avanti.

Voi lo state leggendo? Come vi è sembrato?
a presto!

Scheda tecnica

Casa editrice: JPOP
Anno di pubblicazione in Italia: 2019
Titolo originale: Totsukuni no Shōjo (とつくにの少女)
Autore: Nagabe
Genere: Fantasy dark – Seinen
Prezzo € 6,50

Leave a Reply

You have to agree to the comment policy.