Lo scorso 17 luglio è arrivato in edicola il Manga “Il prezzo di una vita” di Sugaru Miaki e Shouichi Taguchi edito da J-Pop Manga, disponibile sia il primo volume che il box da collezione con la serie completa.

La storia parla di un 20enne senza passioni, né amici, né prospettive per il futuro e senza soldi che viene a sapere dell’esistenza di un misterioso negozio in cui le persone possono vendere parte della loro salute, di tempo o di anni di vita per denaro.
Il valore della vita del protagonista, che avrebbe ancora 30 anni da vivere, viene stimato essere 300.000 yen – per la misera somma, quindi, di 10.000 all’anno.
Il ragazzo accetta lo scambio, ritrovandosi così con all’incirca tre mesi da vivere; a lui verrà affiancata una “osservatrice” dell’agenzia, che ha il compito di controllare il ragazzo fino alla fine della sua esistenza per impedirgli eventuali gesti disperati.

A quale prezzo vendereste parte della vostra vita? …e il vostro tempo? …e la vostra salute?

Il protagonista, dopo aver accettato di vendere la sua vita per una misera somma, cerca di afferrare qualche brandello di felicità negli ultimi mesi che gli rimangono, ma senza esiti positivi.
Né il suo Io passato, né un possibile futuro di gloria saranno la soluzione per vivere gli ultimi giorni felicemente, ma solo vivere il presente passo dopo passo.

Come può una persona che non riuscirà a combinare nulla in trent'anni...cambiare qualcosa in soli tre mesi

Informazioni tecniche
Titolo originale: 寿命を買い取ってもらった。一年につき、一万円で (Jumyou wo Kaitotte Moratta. Ichinen ni Tsuki, Ichimanen de)
Titolo italiano: Il prezzo di una vita
Titolo inglese: I sold my life for ten thousand yen per year
Volumi: 3
Editore in Italia: JPOP
Editore in Giappone: Shueisha
Genere: Drammatico – Psicologico

L’avete letto? Che ne pensate?

Leave a Reply

You have to agree to the comment policy.