5 Manga Shojo scolastici da leggere

Dopo il post precedente su “anime shojo consigliati” ecco quello relativo ai Manga, una selezione di 5 shojo che mi sono piaciuti molto e che ho letto nell’ultimo anno.


Nisekoi

Ho scoperto prima l’anime del Manga. Quando sono arrivata all’ultima puntata della serie tv, ho capito che mancava gran parte della storia! …quindi se siete nella mia stessa situazione, procuratevelo!
La storia di Nisekoi ruota attorno a due liceali, Raku Ichijo, figlio di un leader Yakuza e Chitoge Kirisaki, figlia del boss della banda gangster rivale. I due, che non vanno molto d’accordo, scoprono che i genitori di comune accordo hanno combinato un fidanzamento per permettere una tregua tra i due clan…

Ao haru ride – Arrivare a te

Manga che ho riletto più volte, uno dei miei preferiti.
I disegni mi piacciono un sacco e la storia è veramente carina.
Due amici di infanzia si incontrano dopo diversi anni nello stesso liceo…

LDK

Lo so che aspettavate una storia di “convivenza” non volontaria tra due liceali XD
Devo dire la verità, ho visto prima il Live action del 2014 con l’ormai famoso Yamazaki Kento, dopodichè ho deciso di recuperare il manga perchè nonostante il live action fosse stato molto carino all’inizio, la fine non mi aveva totalmente convinto. Leggendo il Manga ho scoperto che la storia prosegue in una maniera totalmente diversa….e ovviamente, è molto meglio!
Della trama non vi dico nulla, vi basta sapere 2 liceali -> convivenza 😀

Horimiya

Manga attualmente in corso.
Lei, la bella e intelligente del liceo che a casa si occupa del fratellino e dei lavori domestici, lui ragazzo silenzioso e tranquillo in apparenza ma che nasconde tatuaggi e piercing, cosa accadrà tra i due?

Dengeki Daisy – Elettroshock Daisy

Teru, una ragazza non troppo fortunata nella vita, dopo aver perso i genitori, le viene portato via anche il fratello che per non lasciarla sola le dona un cellulare e un numero a cui scrivere per qualsiasi cosa. La storia inizia quando la ragazza incontra il custode della scuola, lo scontroso Kurosaki Tasuki…

Cosa ne pensi?

You have to agree to the comment policy.

No Comments Yet.